ANCREL, in collaborazione con Boston University, nell’ambito del progetto di ricerca intitolato "Gli effetti della riforma del meccanismo di nomina dei revisori degli enti locali in Italia", invita i propri iscritti e tutti i revisori a partecipare ad un’indagine mediante la compilazione di un veloce questionario collegandosi al sito https://bostonu.qualtrics.com/jfe/form/SV_0ezkanFwpIpUvo9
L’obbiettivo è quello di acquisire informazioni che possano supportare il pensiero di ANCREL volto alla tutela dell’indipendenza e della professionalità dei revisori degli enti locali e alla garanzia di un compenso adeguato. I risultati dell’indagine saranno presentati al pubblico. Compatibilmente all’attuale situazione di emergenza, l’appuntamento è fissato per il 10 ottobre 2020 a Siena, nell’ambito del tradizionale evento associativo. Le risposte saranno completamente anonime e le informazioni raccolte saranno trattate in forma aggregata, solo per scopi di ricerca e previa approvazione del comitato esecutivo di ANCREL.
Il progetto ha ricevuto la pre-approvazione dall'Institutional Review Board della Boston University, un'entità volta a monitorare e garantire che la raccolta di dati non ponga in alcun modo i soggetti a rischio e che i fini della raccolta dati siano puramente accademici.
Per qualsiasi domanda è possibile contattare la coordinatrice della ricerca, Silvia Vannutelli, phd student presso (e-mail: svann@bu.edu) , oppure il prof. Raymond Fisman, (e-mail: rfisman@bu.edu).