REGISTRATI    

COME RINNOVARE LA QUOTA ASSOCIATIVA

Gentile associato,

anzitutto Buon Anno 2023!                                                                                                                                                               

Eccoci qui per il solito appuntamento di inizio anno.

L’attività di revisione, sempre più complessa e delicata, necessita di momenti di incontri formativi.

La nostra Associazione vuole essere sempre più vicina ai propri iscritti rafforzando i percorsi di studio e approfondimento professionale, sia attraverso corsi “base”, rivolti prevalentemente ai neofiti, sia attraverso corsi “avanzati” che affrontano discipline specifiche delle materie del mondo della Pubblica Amministrazione.

I corsi potranno essere fruiti in presenza o anche attraverso strumenti di formazione a distanza.

A tal fine abbiamo rinnovato la richiesta di accreditamento al Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti ed Esperti contabili per poter collaborare con gli Ordini professionali anche per il conseguimento dei crediti formativi da parte dei fruitori dei corsi.

 

Continua l’organizzazione dei Corsi previsti dall’art.2 del DM 2 dicembre 2016 e dall’art.6 del DM 6 Agosto 2020, destinato agli iscritti nell’Elenco nazionale dei componenti degli Organismi Indipendenti di Valutazione delle Performance “L’OIV E IL SISTEMA DI VALUTAZIONE” che è giunto alla VI Edizione grazie all’accreditamento presso il Dipartimento della Funzione Pubblica.

Ma perché iscriversi all’ANCREL?

  1. Per avere la possibilità di partecipare gratuitamente o a tariffa ridotta ai corsi di formazione validi per l’iscrizione nell’elenco del Ministero dell’Interno che saranno organizzati dalla Sede Nazionale o dalle Sezioni Locali.

In particolare, sarà divulgato il Catalogo formativo per il 2023 e nel mese di Febbraio partirà un Seminario di Alta Formazione di INTRODUZIONE ALLA CONOSCENZA DELLA CONTABILITA’ PUBBLICA DEGLI ENTI LOCALI, articolato in 6 webinar di due ore ciascuno che darà la possibilità di acquisire i crediti necessari per l’iscrizione o mantenimento nell’elenco dei revisori degli Enti Locali tenuto dal Ministero dell’Interno.

 

  1. Accedendo all’area riservata del sito www.ancrel.ittramite la propria password, è possibile reperire la documentazione necessaria allo svolgimento dell’attività di revisione, come ad esempio schemi di pareri, relazioni, verbali ecc..; è inoltre presente una specifica Sezione dedicata al PNRR nella quale potrete reperire un’interessante raccolta di materiale e strumenti operativi riguardanti la specifica materia;

 

  1. Nell’area riservata del sito Ancrel è disponibile la documentazione (slide) presentata nei vari convegni;

 

  1. E’ riservato agli iscritti Ancrel uno sconto del 30% per qualsiasi tipo di acquisto (libri, software ecc.) Ipsoa; inoltre, sono previsti sconti sull’acquisto dei prodotti inseriti nel Catalogo Maggioli; è disponibile la convenzione per la sottoscrizione del quotidiano telematico CELINFORMA, ed è stato stipulato un accordo con Editoriale Scientifica srl per l’acquisto di testi di interesse.
  2. Tutte le convenzioni sono consultabili al link: https://www.ancrel.it/it/sponsor.php;
  3. E’ possibile inoltrare quesiti attraverso l’apposita sezione FAQ sul sito internet;

 

  1. Si può partecipare, previo espletamento di apposita procedura, ai Gruppi di lavoro di ambito nazionale per la predisposizione delle bozze di relazioni e pareri con scambio culturale e di crescita professionale;

 

  1. Ricevere una newsletter riepilogativa settimanale, oltre ad essere avvisato ogni qualvolta venga pubblicato uno schema di parere o ci siano importanti novità normative;

 

  1. Aderire ai gruppi whatsapp e telegram per essere avvisati in tempo reale delle ultime novità.

 

Ricordiamo l’appuntamento annuale dell’Assemblea Nazionale e del nostro Congresso, l’ultimo tenutosi lo scorso mese di ottobre nella città di Bari, avente ad oggetto COME CAMBIA L'ATTIVITA' DEL REVISORE DOPO IL PNRR E LA RIFORMA DEL TUEL?”, che ha vantato la partecipazione di professionisti di rilievo del settore ed importanti figure appartenenti alla Ragioneria Generale dello Stato, al Ministero dell’Interno e alla Corte dei Conti.

Anticipiamo, infine, che nel prossimo mese di maggio l’Associazione organizzerà a Bologna un importante Evento in memoria di Antonino Borghi a cinque anni dalla sua prematura scomparsa

E’ pertanto importante per la nostra associazione, continuare ad annoverarti nell’elenco dei nostri associati e a tal fine ti comunichiamo che, a seguito di quanto deliberato nell’ultima Assemblea Nazionale, la quota associativa per l’anno 2023 è rimasta invariata:

€   50,00      per coloro che a non detengono incarichi presso EELL

€ 150,00      per coloro che detengono incarichi presso EELL e REGIONI

 

Il versamento potrà essere effettuato a mezzo bonifico bancario alla Sezione territoriale di riferimento. Al seguente link https://www.ancrel.it/it/sezioni_locali.php troverai gli IBAN da utilizzare per le diverse Sezioni.

 

Nel caso in cui nel tuo territorio non fosse presente una Sezione di riferimento oppure tu non ti identificassi nella stessa, il versamento della quota associativa potrà essere effettuato a mezzo bonifico bancario alla sede Nazionale

 

IBAN ANCREL NAZIONALE IT 77 B 0888302401016000031494

Causale: nome cognome rinnovo quota associativa 2023

 

Qualora avessi già provveduto al rinnovo, ti ringraziamo e ti chiediamo di non considerare la presente.

Anche quest’anno anno, in cui decolleranno importanti sfide del PNRR per il progresso del nostro Paese, la nostra Associazione affiancherà i propri iscritti attraverso idonei percorsi di accrescimento professionale utilizzando tutti gli strumenti che sono stati realizzati, perfezionati e innovati durante l’attività associativa condotta ormai da oltre 30 anni.

 Con le più vive cordialità                                                                                                                   Il Tesoriere

Dott.ssa Antonella Putrino