Si informano gli utenti che con il rilascio del 3 dicembre sono stati implementati:
• il Questionario Preventivo Enti locali 2020-2022
• Il Questionario Consuntivo Enti locali 2019
• Il Questionario Debiti Fuori Bilancio 2019
Il periodo generale per il QDFB è stato aperto ed è quindi possibile procedere alla compilazione.
Si richiede a tutti gli Enti locali (Città metropolitane, Province e Comuni) di procedere alla compilazione del questionario debiti fuori bilancio 2019, entro il termine del 10 febbraio 2021.
Per i Questionari Bilanci di Preventivo e Consuntivo è invece necessario attendere che ogni Sezione regionale di controllo apra il proprio periodo di compilazione.
A tal proposito tra le principali novità introdotte vi è l’apertura del periodo alla compilazione distinta per la P.A. di Trento e per la P.A. di Bolzano, per cui a partire da questo esercizio contabile le due Province potranno aprire il periodo autonomamente.
Per tutti i tipi Questionari, il percorso da seguire per la compilazione e l’invio è il seguente: QUESTIONARI EELL-> Gestione Questionario->Compilazione/Invio.
Si specifica inoltre che per inviare eventuali deliberazioni o documentazione aggiuntiva richiesta nelle Linee Guida o dalla propria Sezione Regionale di controllo, a corredo del questionario, è necessario utilizzare la funzione DOCUMENTI->Invio da EETT e selezionare l’adempimento normativo corretto.
Per qualunque chiarimento sulle operazioni di compilazione e invio del Questionario si rimanda alla Guida Operativa pubblicata sull’Home page di CONTE, nel box UTILITA’.