I NUOVI EQUILIBRI DEL BILANCIO DI PREVISIONE 2019-2021 ALLA LUCE DELLA LEGGE DI BILANCIO 2019 E LE RILEVAZIONI DI GESTIONE. LE VERIFICHE ED I CONTROLLI DELL’ORGANO DI REVISIONE
JESI – Palazzo dei Convegni Giovedì 24 Ottobre 2019 (ore 9,00 – 14,00)
Relatore: Dott. Guido MAZZONI (Comitato Esecutivo ANCREL)
Sintesi degli argomenti trattati:
Il definitivo superamento del pareggio di bilancio e i «nuovi» equilibri I limiti all’applicazione dell’avanzo libero I limiti all’applicazione dell’avanzo dalla L. n. 145/2018 (legge di Bilancio 2019) Il «nuovo» pareggio di bilancio in sede di previsione Il «nuovo» pareggio di bilancio in sede di rendiconto L’operazione di assestamento La salvaguardia degli equilibri di bilancio Verifica della congruità dei fondi rischi Nuovi limiti per il fondo crediti dubbia esigibilità Anticipazione di tesoreria nel 2019 La contabilizzazione dell’anticipazione di tesoreria: verifiche e controlli
Introdurrà l’evento il Dott. STEFANO COPPOLA, Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Ancona.
Materia di formazione del CNDCEC: C.7.Bis
A fine giornata verranno somministrati i test per l’attribuzione di nr. 5 crediti validi per la formazione dei revisori degli enti locali e dei dottori commercialisti ed esperti contabili.
Saranno sottoposte a verifica n. 10 domande e il test risulterà superato con un totale di risposte esatte pari almeno all’80%.
La partecipazione al convegno è gratuita e aperta anche ai REVISORI LEGALI.
L’iscrizione è necessaria in ragione del numero limitato di posti disponibili.
NB: per la corretta attribuzione dei crediti formativi, i partecipanti sono invitati a comunicare il proprio codice fiscale, ordine di appartenenza (o registro revisori) e numero di iscrizione.