SEMINARIO WEBINAR REVISORI ENTI LOCALI - ANNO 2022 : “La programmazione nell’Ente Locale: le novità per il Bilancio di Previsione, D.U.P., P.I.A.O. e PNRR”
Evento gratuito, iscrizione al link https://attendee.gotowebinar.com/register/399625624589914635
Indirizzi di saluto
dott. Mario Lariccia Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Avellino
dott.ssa Paola Giordano Presidente ANCREL Campania
dott. Eraldo De Simone Presidente Commissione EE.LL. ODCEC Avellino
Relazioni
dott. Rocco Crugnale Dottore commercialista esperto di finanza e contabilità pubblica locale
prof. Pietro Schiavone Docente in Diritto del Lavoro
dott.ssa Maria Carmela Serluca Professoressa a contratto Università del Sannio – Assessore al bilancio Comune di Benevento
ARGOMENTI TRATTATI:
1. Il Bilancio di previsione e pluriennale 2023/2025;
2. Il Piano integrato di attività e organizzazione cosa cambia per le pubbliche amministrazioni;
3. L’Adozione del PIAO, previsto da D.L. 9 giugno 2021, n. 80. Valore pubblico, Performance, Anticorruzione e trasparenza, Organizzazione del Lavoro, POLA, Piano triennale del fabbisogno del personale, formazione, monitoraggio;
4. Il PNRR nella programmazione degli enti locali, le regole contabili e i controlli dei revisori.
Test di verifica obbligatori
Il Corso sarà inserito nel programma di Formazione Professionale Continua per gli Iscritti all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili e permetterà di maturare n. 5 crediti formativi (in ragione di 1/orapiena) su materia C7 bis validi per l’iscrizione o il mantenimento nell’elenco regionale dei Revisori degli Enti Locali, così come previsto dall’art. 3 del D.M. n. 23 del 15.02.2012, previo superamento del test.
A tal fine sarà somministrato ai partecipanti, a fine corso, il test on line di verifica che verterà sulle materie/argomenti della lezione, nel rispetto di quanto previsto dal D.M. n. 23/2012 e dalla Circolare del Ministero dell’Interno FL n. 7/2012 con domande a risposta multipla con 3 opzioni. Il test si intenderà superato e, quindi potranno essere assegnati i relativi crediti, con almeno l’80% delle risposte corrette, pari a 8 risposte corrette su 10.
Si rappresenta che il test on line dovrà essere effettuato alla chiusura dell’evento e non sarà possibile recuperarlo successivamente.
L’Ente deputato a rilasciare i crediti formativi ai fini della formazione professionale continua dei Dottori Commercialisti - CNDCEC - e dei Revisori degli Enti Locali - MINISTERO INTERNO - è l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Avellino.
SCARICA LA BROCHURE COMPLETA
Locandina seminario C7bis 28_11_2022_CON LINK.pdf