Seminario C7Bis SEMINARIO WEBINAR REVISORI ENTI LOCALI - ANNO 2020 di 3 cfu per l’assolvimento dell’obbligo formativo per gli iscritti all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili e Revisori Enti Locali
“Il Piano Economico Finanziario (PEF) della TARI.”
Indirizzi di saluto
dott. Francesco Tedesco Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Avellino e della Fondazione Commercialisti Avellino
dott.ssa Paola Giordano Presidente ANCREL Campania
Relazioni
dott. Paolo Longoni Sistema Enti Locali S.r.l.
ARGOMENTI TRATTATI:
1. La TARI e il Piano Economico Finanziario: la costruzione della tariffa.
2. La procedura di approvazione del Piano Economico Finanziario ai sensi dell’art. 6 della deliberazione n. 443/2019 dell’ARERA.
3. Il ruolo dei revisori per la validazione del PEF
Test di verifica obbligatori
La partecipazione al seminario è gratuita per gli iscritti all’ODCEC di Avellino.
Per i partecipanti al seminario non iscritti all’ODCEC di Avellino è prevista una quota di partecipazione fissata in €. 50,00 da versarsi contestualmente alla richiesta di accreditamento. Il modulo per la richiesta di accreditamento può essere scaricato dal sito www.commercialisti.av.it, o richiesto alla segreteria dell’ODCEC di Avellino.
Il Corso sarà inserito nel programma di Formazione Professionale Continua per gli Iscritti all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili e permetterà di maturare n. 3 crediti formativi (in ragione di 1/ora piena) su materia C7 bis validi per l’iscrizione o il mantenimento nell’elenco regionale dei Revisori degli Enti Locali, così come previsto dall’art. 3 del D.M. n. 23 del 15.02.2012, previo superamento del test.
A tal fine sarà somministrato ai partecipanti, a fine corso, il test on line di verifica che verterà sulle materie/argomenti della lezione, nel rispetto di quanto previsto dal D.M. n. 23/2012 e dalla Circolare del Ministero dell’Interno FL n. 7/2012 con domande a risposta multipla con 3 opzioni. Il test si intenderà superato e, quindi potranno essere assegnati i relativi crediti, con almeno l’80% delle risposte corrette, pari a 6 risposte corrette su 8.
Si rappresenta che il test on line dovrà essere effettuato alla chiusura dell’evento e non sarà possibile recuperarlo successivamente.
L’Ente deputato a rilasciare i crediti formativi ai fini della formazione professionale continua dei Dottori Commercialisti - CNDCEC - e dei Revisori degli Enti Locali - MINISTERO INTERNO - è l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Avellino.
SCARICA LA BROCHURE
Locandina seminario C7bis 23_11_2020.pdf