Si informano i Comuni beneficiari del contributo di cui all’articolo 1, comma 42 e seguenti (legge n.160/2019) - Rigenerazione urbana; articolo 21 decreto-legge n.152/2021 - Piani Urbani Integrati; articolo 1, comma 29 e seguenti (legge n.160/2019) - Piccole Opere; articolo 1, comma 139 e seguenti (legge n.145/2018) - Medie Opere, che è stata implementata una nuova funzionalità nel sistema ReGiS che permette una maggiore trasparenza nella gestione dei trasferimenti finanziari.
A partire dal mese di febbraio 2025, tutti i dettagli relativi ai trasferimenti sono consultabili direttamente all'interno della piattaforma, accedendo alla sezione ”Anagrafica progetto - Gestione spese – Trasferimenti”.
Si precisa, pertanto, che tali informazioni non saranno più pubblicate sul sito della finanza locale, come fatto in precedenza.
Gli utenti autorizzati potranno visualizzare i dati completi dei trasferimenti attraverso il percorso indicato, garantendo così una gestione più efficiente e trasparente delle risorse finanziarie.
Questa implementazione consente agli Enti di monitorare in tempo reale lo stato dei trasferimenti e di accedere a tutte le informazioni correlate al CUP.
Si segnala che la visualizzazione dei trasferimenti sulla piattaforma è subordinata al caricamento dei dati di pagamento da parte dell'Amministrazione. Pertanto, si invitano gli enti a non inviare richieste di chiarimenti e/o solleciti riguardo ai trasferimenti, in quanto i tempi di visualizzazione sono condizionati dalla necessità di elaborare in modo massivo i dati di pagamento relativi a tutti gli enti coinvolti. Una volta completata l'elaborazione, tutti i dati saranno trasferiti sul sistema ReGiS.
Si prega quindi di attendere il completamento di questo processo sistematico di caricamento ed elaborazione dati.
https://dait.interno.gov.it/finanza-locale/notizie/comunicato-del-21-febbraio-2025