d... DOCUMENTI PUBBLICI Finanza Locale/Osservatorio ASSOCIAZIONE NAZIONALE CERTIFICATORI E REVISORI DEGLI ENTI LOCALI">
    REGISTRATI    

DOCUMENTI PUBBLICI


AVVISO RELATIVO ALLE MODALITA' E TERMINI PER L'ISCRIZIONE NELL'ELENCO DEI REVISORI DEI CONTI ENTI LOCALI IN VIGORE DAL 1 GENNAIO 2024

Con decreto ministeriale del 24 ottobre 2023 è stato approvato l'avviso relativo alle modalità e ai termini per l’iscrizione nell’Elenco dei revisori dei conti degli enti locali che sarà in vigore dal 1° gennaio 2024.

La richiesta di mantenimento dell'iscrizione nell'Elenco da parte dei soggetti già iscritti e la presentazione di nuove domande di iscrizione nello stesso, dovranno avvenire esclusivamente per via telematica, perentoriamente dalle ore 12.00 del 2 novembre 2023 alle ore 12.00 del 18 dicembre 2023, secondo le modalità stabilite nel suddetto avviso.

Per la presentazione delle domande è necessario accedere alla pagina di Finanza Locale e selezionare la sezione denominata: “Accedi all’area dei revisori” quindi quella “Accedi alle banche dati” e infine “Accedi all’area personale”.

L’accesso può avvenire esclusivamente tramite identità digitale: SPID, CIE e CNS.

Al fine di garantire la massima semplificazione nei rapporti con la Pubblica Amministrazione, anche nella presente fase di iscrizione, l’Ufficio preposto indicato nella sezione “Contatti”, garantirà assistenza amministrativa e tecnica, sia telefonicamente che per posta elettronica.

Analoga comunicazione sarà data, tramite pec, a tutti gli iscritti e a coloro che nei precedenti periodi si sono registrati nel sistema.


Scarica gli allegati:

decreto-fl-24-10-2023.pdf